Il divorzio può cambiarci notevolmente, e molti anche dopo molti anni non possono riprendersi da questo shock. Pertanto, in questo periodo è così importante fare attenzione e attentamente. Gli esperti offrono cinque semplici passaggi che aiuteranno ad adattarsi più facilmente a una nuova vita.
1.Definire il tempo per le esperienze
Il tempo in cui paghi solo te stesso è una parte importante del processo di adattamento al "nuoto gratuito". Anche se hai figli, prendersi cura di loro non è una scusa per la mancanza di risorse per te. "Quello che sembra l'inazione, in effetti, è un importante lavoro interno sull'auto-guarigione", afferma Natalia Artsybasheva, terapista Gestalt. - È inutile adattarsi. È importante scrutare in te stesso, notare le tue esigenze e i tuoi successi: “Oh, oggi non ho pianto per la prima volta!"Quindi sicuramente non perderai il momento in cui la nuova energia e il desiderio di vivere per vivere per sostituire esperienze dolorose.
Se ti senti triste in questo momento, dovresti avere il tempo di accettare e comprendere cosa sta succedendo. Cammina attraverso il parco, trascorri la serata su una sedia con una tazza di tè, da solo con i tuoi pensieri, prendi appunti nel tuo diario. È importante non nascondersi, ma vivere le tue condizioni. E allo stesso tempo, è necessario indicare i confini di questo processo: metto in evidenza questa volta per le esperienze e ritorno a questioni ordinarie. Ma domani prenderò di nuovo i miei sentimenti e l'attenzione ai miei sentimenti ".
2.Passo in avanti
È inutile provare a dimenticare tutta la tua vita con quello con cui sei stato associato a relazioni strette. Tentano di cancellare il passato dalla memoria e di deprezzarlo solo perché ti manterrà ancora più forte. Ci vuole tempo per attraversare tutte le fasi del dolore. Allo stesso tempo, è importante non iniziare a vivere nella memoria del passato. Come capire che è successo?
"In questo caso, l'esperienza della perdita diventa lo" stile di vita "e inizia a guidare dalla realtà", spiega Natalya Artsybasheva. - Ad esempio, se il divorzio è accaduto a lungo e indossi ancora un anello nuziale, tieni le cose precedenti e cerchi di non dire a nessuno di separarsi. O se la rabbia va oltre i saggi frame: inizi a odiare attivamente tutti gli uomini, ti unisci prontamente alle discussioni su questo argomento sui social network, trova la società come le persone e così via.
Sentirsi in colpa può portare a cure eccessive per i bambini al fine di "compensarli" per danni presumibilmente causati dal divorzio. L'abbondanza che è uscita dalle rive può renderti un malato eternamente e lamentarsi della vittima, perseguendo il primo e terrorizzando i conoscenti.
3.Non dimenticare l'attività fisica
“Il processo di divorzio e di separazione è spesso accompagnato dalla depressione emotiva: vogliamo intuitivamente proteggere l'energia. Tuttavia, è importante in questo momento includere l'attività fisica nella tua routine quotidiana per aiutarti a guardare in modo sobrio su ciò che sta accadendo, prendere decisioni equilibrate e, non importa quanto sia difficile, iniziare a vedere di nuovo gli aspetti positivi della vita, Lo psicologo Alex Raddle è sicuro. - Non si tratta di un allenamento intenso o molte ore di maratone, soprattutto se non hai prima amato lo sport. Mettiti tutti i compiti più divertenti ".
Anche mezz'ora di carico giornaliero avrà un effetto benefico sul tuo stato psicologico. Può essere passeggiate prima di coricarsi, ballare, yoga. La cosa principale è che le classi sono regolari e ti danno gioia.
4.Mettere le cose in ordine in questioni finanziarie
Se davanti a te e al tuo partner avesse un budget comune e sei abituato a discutere di grandi spese, nuove realtà della vita finanziaria potrebbero scoraggiare
https://cialissenzaricettait.com/
. "Se il partner ha guadagnato di più, ti imbatterai inevitabilmente nel fatto che la tua sicurezza materiale si scuoterà", avverte Alex Raddle. - Fino a quando non riesci a raggiungere in modo indipendente lo stesso livello di reddito, devi cambiare abitudini e stile di vita. Il divorzio non dovrebbe essere il motivo per prendere prestiti, altrimenti rischi di cadere in una dipendenza finanziaria ancora maggiore ".
5.Trasformarsi in comunicazione
Hai perso una persona cara e questo deve essere compensato. "Sì, è importante darti il tempo di stare da solo con le tue esperienze", ammette Natalya Artsybasheva. - ma siamo creature sociali e l'isolamento non ci influenza bene. È possibile iniziare presto nuove relazioni ravvicinate, ma la sensazione di "il tuo branco" può essere ottenuta nella campagna e nella danza e nel lavoro di volontariato, e molto di più dove altro. La cosa principale non è isolare, ma mantenere un sano equilibrio. ".